Chi Sono


Dal 1991

LA MIA STORIA

L’ARTE COME MAESTRA DI VITA

Andrea Amerighi nasce a Firenze, dove sviluppa il suo amore per l’arte e la storia rinascimentale fiorentina; amore che diventa passione durante i dieci anni di studio e collaborazione accanto ai maestri orafi fiorentini.

In questa passione trova nutrimento il laboratorio artigiano Amerighi Orafo, che dal 1991 crea gioielli, pezzi unici realizzati completamente a mano secondo le antiche tecniche della tradizione orafa fiorentina.

La creatività e la maestria di Amerighi Orafo trasformano le emozioni, idee, disegni delle persone nel proprio gioiello unico e irripetibile.

Alcune delle opere di Amerighi Orafo ispirate al rinascimento fanno parte della collezione del Museo dell’Opera del Duomo e del Museo del Tessuto di Prato.

Il gioiello ispirato alla Cappella della Sacra Cintola, simbolo religioso e civile di Prato, è stato donato a Papa Francesco.

"gioielli. perchè le rose appassiscono e i cioccolatini vanno tutti sui fianchi"

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

Marta Rossi